Occhiali da sole

LENTI OFTALMICHE PER OGNI DIFETTO VISIVO

PROTEZIONE DAI GRAFFI

PROTEZIONE TOTALE DAI RAGGI UV

PROTEZIONE RAGGI LIUCE BLU

TRATTAMENTI ANTIRIFLESSO

TRATTAMENTI FOTOCROMATICI TRANSITIONS

CATEGORIA DI PROTEZIONE

La categoria indica il grado di protezione dalla luce ambientale delle lenti degli occhiali da sole. Le lenti degli occhiali da sole possono ridurre o annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda, attenuare l’energia luminosa, migliorare le visibilità degli oggetti e la percezione della realtà nei suoi particolari e sfumature

I COLORI

La scelta del colore delle lenti è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo, perché ogni diversa tonalità influenza in modo differente la percezione di forme, colori e profondità. Per questo è importante il consiglio del tuo ottico optometrista, per individuare insieme il colore più adatto alle esigenze dei tuoi occhi

I MATERIALI

La scelta del materiale di cui si compone una lente può influire sulla nitidezza della visione e sul comfort di utilizzo, ma anche sulla durata e sul costo. Meglio un materiale plastico-organico o in vetro minerale? La risposta è sempre quella che meglio si adatta alle tue esigenze, da valutare insieme al tuo ottico optometrista.

occhiali da sole a casale monferrato

Un occhio attento al sole ma anche agli occhi di chi ti guarda

La protezione dai raggi solari è una forma di prevenzione irrinunciabile per i tuoi occhi, ma il tutto con la necessaria attenzione allo stile e alla moda. Perché un occhiale da sole è anche e soprattutto uno specchio della tua personalità, del tuo modo di essere e di guardare il mondo.
Per fortuna oggi non ci sono limiti nella scelta di un occhiale con lenti da sole. Puoi cedere alla tentazione della montatura più alla moda senza rinunciare alla massima protezione. Sbizzarrirti con i colori, con le forme, con gli effetti sfumati e specchiati.
Ti proponiamo diverse tipologie di lenti che svolgono ciascuna una specifica funzione: lenti colorate a tinta unita, lenti sfumate, lenti polarizzate, lenti fotocromatiche da sole, lenti da sole graduate

Da otticalab ti aiutiamo s cegliere il vcolore delle tue lenti

Quanto è importante scegliere il corretto colore delle tue lenti? Molto.

Il nostro primo consiglio è quello di non scegliere il colore azzurro ed il blu nelle lenti se state molto all’aria aperta in quanto non filtrano adeguatamente i raggi ultravioletti che sono i più dannosi. Tuttavia, queste lenti  sono adatte per ridurre l’abbagliamento causato dalla luce bianca, tipica delle giornate di foschia e nebbiolina; sono adatte anche per chi lavora molte ore al pc.

Le lenti verdi sono adatte nella maggior parte dei casi, hanno una buona percezione dei colori e riducono l’abbagliamento.

Le lenti più scure, nere e grigie sono le più adatte nel proteggere l’occhio dal forte irraggiamento in quanto filtrano i raggi più violenti. Questo colore di lente è adatto per gli ipermetropi.

Il colore marrone nelle lenti protegge dalla maggior parte dei raggi UV e si adatta meglio a chi fa sport all’aperto. Infatti non altera le distanze e la percezione della profondità, tale colore di lente è consigliabile per i miopi.

Il colore giallo fornisce una maggiore chiarezza nella nebbia, foschie e altre condizioni di scarsa visibilità, la lente di questo colore filtra la luce blu degli schermi che causano mal di testa ed affaticamento ottico.

Le lenti possono essere di diversi tipi; presso il nostro punto vendita di Pesaro, troverai lenti polarizzatedegradanti e fotocromatiche.

Le polarizzate hanno lo scopo di filtrare i raggi solari così come le degradanti che li riducono ed infine, le fotocromatiche si adattano in base alla luce esterna. Le lenti possono essere realizzate in resina plastica o vetro minerale e, ovviamente a seconda del materiale la lente avrà caratteristiche diverse. Il materiale come la plastica resiste in modo ottimale agli urti, mentre il vetro ai graffi. La plastica è leggera, il vetro no. Inoltre i nuovi materiali plastici hanno raggiunto la stessa qualità ottica del vetro.

Tenendo in grande considerazione la tua sicurezza, ti sconsigliamo l’uso di lenti in vetro se per la guida in quanto l’eventuale apertura dell’airbag può frantumare la lente in vetro con seri rischi per la salute oculare.

Noi dell’OTTICALAB, laboratorio ottico di Casale monferrato siamo sempre pronti a consigliare i nostri clienti ma, lasciamo ad ognuno la libertà di fare la propria scelta purché sia consapevole.

OCCHIALI DA SOLE PER LO SPORT

Tutti quanti sappiamo quanto bene faccia lo sport al nostro fisico e alla nostra salute, ma è anche importante prendere misure di protezione per i nostri occhi, soprattutto per gli sport che si praticano all’esterno o sott’acqua.

Le tecnologie moderne permettono di creare occhiali da sole che rendono la visione dello spazio circostante in maniera nitida e chiara, favorendo così anche la visuale per gli sportivi, che devono concentrarsi sulla propria disciplina, senza dover impiegare troppo tempo e attenzione per mettere a fuoco l’ambiente intorno ad essi.

Inoltre, la visione laterale è sostenuta da questo tipo di occhiali da sole, ragione in più per scegliere l’occhiale tecnico adatto, che ti permetta di beneficiare dell’allenamento in tutti i suoi aspetti.

La cosa importante da tenere bene a mente è però che non tutti abbiamo bisogno di un unico tipo di occhiali, infatti tutti noi abbiamo caratteristiche ed esigenze diverse, pratichiamo sport diversi e a diversi livelli; queste ed altre ragioni ci portano a scegliere l’occhiale adatto a noi.

Nella scelta di un occhiale tecnico per lo sport dobbiamo tenere in considerazione le stanghette, le lenti e il ponte nasale, tutte caratteristiche che, come si può ben capire, variano in base alla comodità e al gusto di ognuno di noi.

Se si pensa agli sport all’aperto, la mente va subito verso l’estate, ma in inverno si praticano sport all’aperto che necessitano di schermare gli occhi tanto quanto quelli estivi; tra questi, troviamo lo sci.

Quando si è sulla neve, il riflesso del sole è molto fastidioso, gli occhi si affaticano in fretta e spesso la neve, ridotta a polvere, oppure la pioggia, può andare a colpire il viso, entrando negli occhi. Per evitare tutto questo, sarebbe preferibile indossare una maschera da sci che protegga bene gli occhi e anche una parte del viso, ma, come per gli occhiali tecnici, ognuno di noi avrà esigenze diverse.

OCCHIALI DA SOLE PER BAMBINI

Proteggere gli occhi dal sole non è una buona azione da iniziare solo nell’età adulta, ma anzi, sarebbe preferibile iniziare a proteggere gli occhi quando si è bambini. Questo perché gli occhi dei bambini, ancora in fase di sviluppo, non sono in grado di schermare i raggi del sole, quindi potrebbero danneggiarsi molto più facilmente di quelli degli adulti.

Nell’immaginario comune, gli occhiali sono visti solo come un gioco, oppure un vezzo per i più piccoli, mentre purtroppo, non se ne capisce la reale utilità. Noi dell’Istituto Ottico Ciaroni consigliamo di acquistare occhiali da sole per i vostri bambini quando sono ancora piccoli, con le dovute precauzioni, come ad esempio una montatura flessibile e antiurto.

Per garantire una buona schermatura dei raggi solari, è necessario acquistare gli occhiali dei propri bambini in un centro ottico specializzato, scegliendo quindi la qualità, dal momento che ci sono vari accorgimenti da tenere a mente, come ad esempio il colore delle lenti. Solo un esperto potrà aiutarvi a scegliere la soluzione ideale che vi permetterà di passare le giornate all’aria aperta senza preoccupazioni.

Occhiali da vista Casale Monferrato

Otticalab – Via Bruno Buozzi, 18/C – 15033 Casale Monferrato

tel. 0142 230294 mail: ottica.lab@libero.it

Cookies policy | Privacy Policy

Copyright © zeropensieri local web agency – Casale Monferrato info@zeropensieri.cloud

www.zeropensieri.cloud